ambientarsi al Volo Libero volo tandem Decollo ... al traino! Atterraggio perfetto! Biposto d'autunno. Biposto d'estate.
Il Volo Libero in parapendio biposto è un’attività che può essere svolta da chiunque. Al passeggero è richiesta solo una breve corsa durante le fasi di decollo ed atterraggio.
Si vola durante tutto l’anno, perchè ogni stagione regala al parapendista particolarità paesaggistiche e meteorologiche uniche!
I nostri piloti tandem, regolarmente abilitati ed assicurati, grazie alla loro pluriennale esperienza, sono in grado di adattare il tipo di volo alle aspettative del passeggero, in modo tale da fargli vivere un’esperienza soddisfacente ed indimenticabile. Dalla tranquilla planata mattutina o serale alla risalita in correnti ascensionali, dall’esecuzione di manovre divertenti alla prova di pilotaggio. In dipendenza dalle condizioni meteorologiche e dalle motivazioni del passeggero il volo potrà durare da un minimo di 15 minuti ad un massimo di qualche ora, in condizioni di aria calma o di turbolenza più o meno spinta.
Le località solitamente sfruttate per l’attività biposto sono l’Alpe Quaggione, il Mottarone, il Lusentino e la Valle Vigezzo. La scelta del sito dipende in primo luogo dalle condizioni meteorologiche della zona, in relazione anche alle caratteristiche del volo che si vuole effettuare. E’ possibile anche organizzare voli in altre rinomate località più lontane.
Non è possibile programmare il giorno per un volo tandem con largo anticipo. Solitamente si seleziona una possibile data e ci si aggiorna un paio di giorni prima dell’appuntamento per verificare la conformità delle previsioni meteorologiche.
NorthWestParagliding dispone di n°2 attrezzature biposto complete, monitorate e revisionate secondo gli attuali standard di sicurezza ed è quindi possibile far volare due passeggeri contemporaneamente (in caso di necessità possiamo poi attivare altri piloti molto esperti). I mezzi sono dotati anche di paracadute di soccorso.
L’esperienza costa 120€ e non comporta alcuna spesa aggiuntiva. Sono compresi il volo, i biglietti di risalita per il pilota ed il passeggero ed un DVD ricordo con video o foto (che viene spedito a casa per posta qualche giorno dopo l’esperienza).
back
Il Volo Libero in parapendio non è uno sport estremo. E’ una meravigliosa disciplina aeronautica, che permette all’uomo di realizzare il suo sogno più antico, con semplicità ed in perfetta armonia con la natura. La sensazione che senti dentro quando vedi qualcosa che sia capace di svincolare un uomo dal terreno è un richiamo irresistibile al quale prima o poi devi dare ascolto! Ed attraverso il parapendio biposto chiunque ha la possibilità di sperimentare le sensazioni fantastiche che questo tipo di volo sa regalare! La tensione che naturalmente si accumula durante le fasi di preparazione al decollo, lascia presto spazio a sensazioni indescrivibili e panorami mozzafiato, che ti accompagnano fino al momento dell’atterraggio!
L'attività di volo libero comporta un decollo ed un atterraggio effettuati di corsa su terreni che possono essere sconnessi. Si consiglia pertanto l’uso di calzature per il trekking (la scelta delle calzature utilizzate resta comunque sotto la personale responsabilità del passeggero). È vietato volare con orecchini, bracciali, anelli, occhiali da sole con montature metalliche o con lenti non infrangibili e con tutti gli oggetti che possano rappresentare una possibile fonte di rischio. I passeggeri devono tenere durante il volo un comportamento prudente e responsabile, attenendosi scrupolosamente alle direttive del personale della scuola. Ogni passeggero deve essere a conoscenza delle nozioni che gli consentiranno di collaborare attivamente col pilota. Tali semplici informazioni, essenziali per la corretta esecuzione dell’attività, vengono date al passeggero nel briefing antecedente all'attività di volo dal pilota responsabile della scuola. Il passeggero deve essere consapevole che solo attenendosi a queste precise indicazioni è possibile svolgere correttamente l’attività di volo. Il volo in biposto comporta dei gravi rischi nel caso in cui il passeggero non dovesse eseguire correttamente le procedure di decollo, di volo e di atterraggio.
La nostra scuola organizza regolarmente voli in parapendio biposto, per consentire anche a chi non ha mai praticato tale disciplina di avvicinarvisi e perchè no di intraprendere in un futuro più o meno prossimo l’iter didattico per ottenere l’abilitazione al volo. I voli in parapendio biposto sono dunque da considerarsi a tutti gli effetti come attività promozionali ed addestrative svolte dalla scuola di volo.
In volo sul Lago Maggiore. Manovre divertenti. Forte guadagno di quota. Panorami indescrivibili. home news open day sede tandem corsi altro staff dove contatti A.S.D. link store
Tutte le foto ed i video presenti in questo sito appartengono al nostro archivio privato.
A.S.D. NorthWestParagliding - via Cave Oltrefiume 33 - Baveno (VB) - CF 93032150034
Tutte le foto ed i video presenti in questo sito appartengono al nostro archivio privato
A.S.D. NorthWestParagliding - via Cave Oltrefiume 33 - 28831 Baveno (VB) - C.F. 02421890035 - P.IVA 02421890035
Biposto d'Inverno. Passeggero molto divertito!